Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

METEO

Maltempo, l'allerta diventa arancione. Scuole chiuse a Gavorrano

Il nuovo bollettino della Sala operativa della Regione Toscana

Roberto Bata

21 Ottobre 2025, 15:51

Maltempo, l'allerta diventa arancione: rischio allagamenti

Il maltempo peggiora in Toscana e anche in Maremma. La Sala operativa della Regione Toscana ha emesso un'allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti per tutta la giornata di domani, mercoledì 22 ottobre, sulla Toscana centro-occidentale e l'arcipelago. Il sistema di Protezione civile della Toscana è operativo e pronto ad intervenire in caso di necessità.
Il sindaco di Gavorrano, Stefania Ulivieri, con un'ordinanza, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale nonché del nido di infanzia, della ludoteca e della biblioteca comunali per la giornata di domani mercoledì 22 ottobre 2025. Inoltre ha disposto la chiusura e il divieto di accesso a tutti i cimiteri, i parchi e i giardini pubblici cittadini.
Sul resto della regione rimane l'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sempre per la giornata di domani, mercoledì 22 ottobre. Possibili piogge e rovesci in mattinata sulla costa settentrionale e sulle zone di nord ovest, mentre nel pomeriggio le precipitazioni potranno interessare anche il resto della regione. I temporali risulteranno più probabili e frequenti in prossimità della costa settentrionale e zone limitrofe, localmente anche forti con massimi fino a 100-150 mm.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, su http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie