Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ISTITUZIONI

Massimo De Stefano è il nuovo viceprefetto vicario

Arriva da Bologna, è originario di Napoli

Roberto Bata

20 Ottobre 2025, 17:45

Massimo De Stefano è il nuovo viceprefetto vicario

Il prefetto Paola Berardino con

Massimo De Stefano è il nuovo viceprefetto vicario della prefettura di Grosseto. Si è insediato oggi – lunedì 20 ottobre – subentrando a Bruna Becherucci, a riposo.

Originario della provincia di Napoli, Massimo De Stefano è laureato in Giurisprudenza con abilitazione all’esercizio della professione forense e all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche. Dopo aver superato il concorso per la carriera prefettizia nel 2005, è entrato nei ruoli del ministero dell’Interno ricoprendo vari incarichi da viceprefetto aggiunto fino alla nomina a viceprefetto nelle prefetture di Campobasso, L’Aquila, Napoli, Treviso e Brescia, svolgendo anche incarichi commissariali in diversi Comuni delle province di Campobasso e Napoli, con un collocamento fuori ruolo nel 2021 alla Presidenza del Consiglio dei ministri, nel Dipartimento della Funzione pubblica. Arriva dalla prefettura di Bologna, dove ha ricoperto l’incarico di Capo di gabinetto, Capo Ufficio staff area I – Ordine e sicurezza pubblica e tutela della legalità territoriale, ricoprendo anche, in sostituzione, l’incarico vicariale.

Dal prefetto Paola Berardino "i migliori auguri di buon lavoro, certa che il nuovo delicato incarico potrà essere assolto col massimo impegno".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie