Domenica 12 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

AGRICOLTURA

A "Studio aperto" la melanzana maremmana di Eleonora, Marianna e mamma Gloria

Al magazine del tg di Italia 1 un servizio sull'azienda agricola a cura di Massimo Canino

Roberto Bata

12 Ottobre 2025, 17:42

A "Studio aperto" la melanzana maremmana di Eleonora, Marianna e mamma Gloria

Ai piedi della necropoli etrusca di Roselle, nel cuore della Maremma, c'è l'azienda agricola della famiglia Dori. Le sorelle Eleonora e Marianna con mamma Gloria. hanno raccolto il testimone di un'attività giunta ormai alla quarta generazione. La specialità della casa? Le melanzane. Tanto da meritarsi un servizio di "Studio Aperto Mag", il magazine del telegiornale di Italia 1. A realizzarlo è stato il giornalista Mediaset Massimo Canino, anche lui grossetano. 

La puntata di Studio Aperto Mag è visibile sulla piattaforma Mediaset Infinity. E anche Coldiretti – associazione di categoria della quale fanno parte le imprenditrici agricole – ha diffuso il servizio sui propri canali celebrato.

Marianna Dori 

"Tonda, bruna, chiara, bianca, stringa e lunga. Il limite? Solo la fantasi. Eleonora, Marianna e mamma Gloria – dichiarano da Coldiretti – coltivano sei varietà di melanzane destinate alla vendita diretta nei mercati di Campagna Amica e alla cucina del loro agriristoro. Un ortaggio carico di nutrienti come fibre, vitamine, potassio e minerali, tra i più versatili in cucina". 

Eleonora Dori

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie