GIUBILEO
Papa Leone XIV con il vescovo Bernardino
C'erano anche i fedeli della Diocesi di Grosseto al pellegrinaggio giubilare che oggi – sabato 11 ottobre – ha portato a Roma le chiese della Toscana. Oltre 9mila persone per una delle iniziative dell’Anno Giubilare che ha coinvolto tutte le diocesi della regione, unite in una giornata di preghiera nel cuore della cristianità.
Da Grosseto sono partiti verso il Vaticano cinque pullman. In testa alla delegazione il vescovo Bernardino Giordano, che ha incontrato papa Leone XIV.
"Oltre al dono del passaggio della Porta santa – fanno sapere dalla Diocesi di Grosseto – i pellegrini hanno avuto anche quello di incontrare papa Leone che ha rivolto alle Chiese toscane un discorso ricchissimo, che ha spaziato su tanti aspetti".
I pullman sono partiti all'alba dal capoluogo maremmano per arrivare in Vaticano. La mattinata si è aperta con le confessioni comunitarie, seguite dalla recita del rosario. I fedeli hanno poi ricevuto il saluto del pontefice Leone XIV. Il momento culminante della mattinata è stato poi la celebrazione della Santa Messa giubilare, in programma alle 12.30, presieduta dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo metropolita di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy