Venerdì 10 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

All'Antico Vinaio punta alla Maremma: il capoluogo è nel mirino del celebre franchise

Il famoso marchio fiorentino, noto per le sue schiacciate gourmet, lascia intendere sui social una possibile apertura a Grosseto

Carolina  Brugi

10 Ottobre 2025, 10:55

All'Antico Vinaio a Grosseto

All'Antico Vinaio a Grosseto

Il celebre brand fiorentino All’Antico Vinaio, famoso per le sue iconiche schiacciate farcite con affettati di ogni tipo, potrebbe presto sbarcare in Maremma. Nel corso delle ultime settimane, l’account ufficiale di All’Antico Vinaio sui social ha incuriosito i fan, citando diverse città della Toscana tra cui Grosseto, Siena, Pisa, Lucca, Arezzo e Livorno e alimentando così le speranze di un’espansione nel territorio grossetano.

Tommaso Mazzanti, CEO e fondatore del marchio, che ha trasformato un locale simbolo di Firenze in un vero e proprio franchise internazionale, sta apparentemente valutando l’ampliamento della sua offerta proprio nelle città toscane non ancora toccate dal progetto. Oggi All’Antico Vinaio conta più di 40 punti vendita in Italia, nelle principali città come Milano, Roma, Palermo, Torino e Bari, ma anche all’estero con aperture a Dubai, New York, Nashville e Londra.

Il post social, accompagnato da immagini che mostrano le classiche schiacciate del brand davanti ai luoghi simbolo delle città menzionate, tra cui Piazza Dante e Palazzo Aldobrandeschi a Grosseto, sembra un primo assaggio di quello che potrebbe essere un annuncio ufficiale nelle prossime settimane. La scritta “Please Antico Vinaio come to… Finalmente” lascia intendere la forte richiesta da parte dei fan locali.

Nonostante al momento non siano stati resi noti piani concreti o date precise per l’apertura di un punto vendita in città, la crescita costante e l’espansione del brand nel 2025 lasciano ben sperare per il futuro.

Resta quindi da capire quando e dove nascerà il primo locale grossetano, ma la voglia di portare il sapore fiorentino delle schiacciate anche in Maremma è più viva che mai.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie