Piazza della Palma a Grosseto
A Grosseto, nel cuore del centro storico, piazza della Palma si presenta oggi in uno stato che molti cittadini definiscono “di abbandono”. Dopo oltre un anno e mezzo di lavori tra via Garibaldi e piazza Martiri d’Istia, l’area è rimasta invasa da macerie e materiali da cantiere, trasformandosi di fatto in un deposito all’aperto utilizzato dagli operai ancora al lavoro in altre zone del centro.
A denunciare la situazione sono residenti e commercianti, che parlano di disagi prolungati, criticando la gestione logistica dell’intervento urbano.
Tra i più colpiti ci sono anche gli operatori economici, in particolare i ristoratori. Uno dei locali della zona ha chiuso definitivamente dopo aver avuto per anni un cantiere proprio di fronte all’ingresso.
Le richieste, ora, sono rivolte all'Amministrazione affinché si intervenga per ripristinare decoro e funzionalità in piazza della Palma, evitando che una delle aree più centrali della città resti a lungo una zona grigia, nonostante la fine dei lavori nelle aree adiacenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy