L'ospedale Misericordia di Grosseto
Il prossimo venerdì è previsto uno sciopero nazionale dell’intera giornata, proclamato dal sindacato SI COBAS e rivolto sia al settore pubblico che a quello privato. La notizia è stata confermata dal Dipartimento della Funzione Pubblica tramite il cruscotto degli scioperi sul proprio sito ufficiale.
L’astensione interesserà tutte le categorie lavorative e, per quanto riguarda la sanità, sarà valida dall’inizio del turno di venerdì fino alla conclusione dell’ultimo turno della giornata. Nonostante lo sciopero, le aziende sanitarie sono tenute a garantire le prestazioni urgenti e le attività minime essenziali, come stabilito dagli accordi nazionali sul diritto di sciopero.
L’Asl Toscana Sud Est ha già assicurato che le attività indispensabili saranno garantite, invitando gli utenti a considerare possibili interruzioni nelle prestazioni durante l’intera giornata.
I cittadini sono quindi invitati a organizzarsi per tempo, tenendo presente che, sebbene le emergenze e le prestazioni essenziali siano tutelate, alcune attività potrebbero subire rallentamenti o sospensioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy