Assistenza primaria oraria (Apo) nei borghi amiatini
L’Azienda USL Toscana Sud Est fa gioco di squadra per garantire continuità assistenziale ai cittadini di Santa Fiora, Cinigiano e Roccalbegna dopo la cessazione dell’attività della dottoressa Elisa Cinelli, avvenuta il 12 agosto.
Dal giorno stesso, gli assistiti della dottoressa possono già scegliere un nuovo medico di Medicina generale, purché non abbia raggiunto il numero massimo di pazienti, anche in un Comune diverso da quello di residenza, previa accettazione del professionista. Tutte le modalità per effettuare questa scelta in deroga territoriale sono disponibili sul sito dell’Asl: Scelta in deroga territoriale del medico/pediatra.
Per chi preferisce restare all’interno del proprio ambito di residenza, dal 18 agosto entrerà in funzione un servizio temporaneo di Assistenza primaria oraria (Apo), attivo fino alla nomina di un nuovo medico titolare. A Santa Fiora il servizio sarà disponibile presso il presidio distrettuale di piazza Balducci ogni mercoledì e venerdì dalle 14 alle 19, con un numero di cellulare dedicato, 349 4716157, attivo negli stessi orari. A Castel del Piano, presso la Casa della Salute in via Dante Alighieri 1, sarà possibile contattare il numero 0564 914621 per esigenze che non richiedono una valutazione in presenza, come consulti e prescrizioni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, il lunedì e martedì dalle 16 alle 19 e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30.
Questo piano d’emergenza punta a non lasciare scoperta nessuna esigenza sanitaria, offrendo risposte rapide e mirate in attesa della soluzione definitiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy