Processione di San Lorenzo 2025
Una folla numerosa ha invaso il centro storico di Grosseto per la tradizionale processione in onore di San Lorenzo diacono e martire, patrono della città e della diocesi. Un momento di intensa partecipazione popolare che unisce devozione religiosa e identità cittadina, riaffermando il valore di camminare insieme nei principi che uniscono la comunità.
A scandire il cammino, le meditazioni sulla pace tratte da scritti e encicliche di vari Pontefici. Un filo conduttore che ha dato alla celebrazione un forte valore simbolico e spirituale.
La statua di San Lorenzo, come da tradizione, è stata collocata sul carroccio decorato, trainato da due possenti buoi maremmani.
La processione, a cui hanno preso parte autorità religiose e civili, è stata presieduta dal vescovo di Grosseto Mons. Bernardino Giordano.
A precedere la manifestazione, il tradizionale conviviale del Prefetto a cui hanno partecipato le autorità civili, accolte all'interno del Palazzo del Governo in un'atmosfera di armonia e condivisione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy