VIABILITÀ
Il timore è che possa succedere quello che è già accaduto poche settimane fa in viale Sonnino, dove si era aperta una vera e propria voragine e solo per un miracolo – l'asfalto sprofondò in piena notte – non ci finì dentro qualche automobilista. Tutto a causa di una perdita in una conduttura dell'acqua che con il tempo ha fatto franare il terreno.
Uno scenario che potrebbe ripetersi in via Bonghi: la zona è la stessa, sempre alle porte del centro di Grosseto, e si tratta di una traversa di viale Sonnino. Anche in questo caso si registra un avvallamento centrale del manto stradale, quasi impercettibile alla vista ma evidente, visto che pochi giorni fa un commerciante è inciampato dopo aver parcheggiato l'auto.
L'uomo ha avvertito immediatamente la Polizia municipale e sul posto sono intervenuti gli agenti che avrebbero eseguito una serie di rilievi. Nessun provvedimento, però, da allora è stato preso e il traffico continua a scorrere senza alcuna limitazione.
E chi frequenta via Bonghi – arteria stradale sempre molto frequentata, anche perché conduce in centro – non nasconde una certa preoccupazione. C'è il giustificato timore di cosa potrebbe accadere se l'asfalto dovesse improvvisamente sprofondare non in piena notte come accaduto in viale Sonnino ma di giorno.
```
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy