Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Ugo Lotti è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni Colline del Fiora

Eletto all’unanimità, il sindaco di Sorano punta su collegialità, trasparenza e sviluppo del territorio

Carolina  Brugi

01 Agosto 2025, 11:42

Ugo Lotti

Ugo Lotti

È Ugo Lotti, sindaco di Sorano, il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni Colline del Fiora. L’elezione è avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio con voto unanime da parte dei sindaci e dei consiglieri dell’Unione.

Lotti ha voluto esprimere la sua gratitudine per la fiducia ricevuta:
«Ringrazio i sindaci e i consiglieri dell’Unione per la fiducia che mi è stata accordata – dichiara Ugo Lotti – un ringraziamento particolare va al presidente uscente Giovanni Gentili, sindaco di Pitigliano, al sindaco di Manciano Mirco Morini. Questo incarico, come quello di sindaco, lo affronterò con impegno, serietà e con il fine ultimo del bene del nostro territorio».

Fin da subito, il nuovo presidente ha fatto sapere di voler improntare il suo mandato a uno stile di lavoro condiviso e partecipato:
«Intendo assegnare deleghe specifiche ai membri del Consiglio per garantire una gestione più efficace e puntuale di tutti i settori di competenza dell’Unione. Intendo inoltre incontrare con maggiore frequenza l’assemblea per informarla in modo trasparente e puntuale su tutte le decisioni e sulle linee di indirizzo dell’ente».

In conclusione, Lotti ha ribadito il suo impegno per una gestione orientata allo sviluppo dell’intero comprensorio:
«Inizio questo mandato con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra i Comuni membri, promuovere lo sviluppo dell’area in cui viviamo e migliorare i servizi per i cittadini di tutto il comprensorio, ma anche con la certezza che chi mi ha preceduto sarà al mio fianco per lavorare insieme».

Il nuovo corso dell’Unione si apre quindi sotto il segno della continuità, della collaborazione e della trasparenza, con l’obiettivo condiviso di rafforzare l’identità e il benessere dell’intero territorio delle Colline del Fiora.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie