CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Le Rocchette a Castiglione della Pescaia
Tutto è accaduto in un pomeriggio, oggi, venerdì 18 luglio. Ordinanza e contro-ordinanza in poche ore. Prima il sindaco Elena Nappi – in seguito ai risultati delle analisi Arpat – aveva firmato un provvedimento che vietava temporaneamente la balneazione nel tratto di costa del lungomare di Ponente e a Punta Ala. Poi – evidentemente in seguito a nuove analisi dei campioni d'acqua – il superamento dei limiti è rientrato, con la conseguente revoca del divieto di balneazione.
E così su tutto il litorale di Castiglione della Pescaia ora si può regolarmente fare il bagno. Un bel sospiro di sollievo alla partenza del weekend. Identico provvedimento – sempre nella giornata di oggi, che dev'essere stata particolarmente impegnativa per i tecnici Arpat – è stato disposto per Marina di Grosseto e per la Fiumara del Puntone di Scarlino.
A conferma, nella sezione del sito dell'agenzia dedicato ai divieti di balneazione non risultano al momento aree interdette: https://www.arpat.toscana.it/temi-ambientali/acqua/balneazione/divieti-di-balneazione
L'unico riferimento è per Orbetello, dove il sindaco, con propria ordinanza, ha vietato la balneazione nell’area compresa tra il canale di Ansedonia e i 100 m sulla sinistra idraulica del canale della Tagliata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy