ARGENTARIO
Dagli archivi di Enzo Russo, il paparazzo maremmano che dagli anni '80 immortala le notti più belle dell'Argentario (e non solo), spuntano le immagini degli anni d'oro della "Strega del mare". La magia dello storico locale notturno di Massimo Bernardi, per tutti "Le Streghe", torna a rivivere in una mostra: l'appuntamento con l'inaugurazione è per mercoledì 25 giugno alle 19 al Bar Giulia di Porto Santo Stefano.
Cinquanta scatti su venti pannelli 50x100 per un viaggio a ritroso tra i personaggi e le serate illuminate dalle luci stroboscopiche dell'iconico locale affacciato su Cala Grande, che vuole essere anche un omaggio all'indimenticabile patron Bernardi scomparso nel 2018, anima insostituibile tra la pista e i tavoli a lume di candela, con la sua ospitalità e le sue idee sempre originali. Proprio Massimo Bernardi, nel 2001, consegnò a Enzo Russo il premio "Un leone di successo" per la sua preziosa narrazione di quegli anni sorprendenti.
Ospite speciale dell'inaugurazione della mostra sarà il dj Ettore Raso, uno dei protagonisti della consolle a picco sul Tirreno, che ha fatto ballare migliaia di giovani e vip. Per l'occasione sarà presentata anche una pubblicazione dedicata al locale divenuto mito, con le foto più belle scattate da Enzo Russo. La mostra sarà poi visitabile fino al 4 luglio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy