Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

In piazza della stazione 56 stalli coperti per biciclette con armadietti di servizio: apre la nuova "Ciclostazione"

In funzione da lunedì 23 giugno. Potranno usufruirne i pendolari per motivi di lavoro o studio, i dipendenti della pubblica amministrazione e i residenti nel Comune di Grosseto

Roberto Bata

13 Giugno 2025, 15:46

In piazza della stazione 56 stalli coperti per biciclette con armadietti di servizio: apre la nuova "Ciclostazione"

A partire da lunedì 23 giugno in piazza Marconi, di fronte alla stazione ferroviaria di Grosseto, entrerà in funzione il servizio di ciclostazione che offrirà 56 stalli per biciclette e altrettanti armadietti di servizio. La gestione della struttura è affidata a Rama Spa, società partecipata del Comune, per 12 mesi prorogabili.

La selezione degli utenti avverrà in base all'ordine cronologico di ricezione delle domande complete, a condizione che il richiedente dichiari, tramite modulo scaricabile online sul sito del Comune di Grosseto, di essere in possesso di almeno una di queste condizioni: essere pendolare per motivi di lavoro o studio; essere dipendente della pubblica amministrazione; essere residente nel Comune di Grosseto.
Guido Delmirani, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Riccardo Ginanneschi

"Il nostro obiettivo – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Ginanneschi e l'assessore alla Mobilità Riccardo Megale – è migliorare la mobilità sostenibile e supportare i pendolari che ogni giorno si recano a Grosseto per lavoro o studio. Siamo convinti che questo servizio possa rappresentare un importante passo avanti per la nostra città, incentivando l'uso della bicicletta".

"Siamo orgogliosi di poter contribuire a questo progetto – ha aggiunto Guido Delmirani, presidente di Rama Spa – e di poter offrire un servizio di qualità ai cittadini di Grosseto. Lavoreremo per garantire che la ciclostazione sia gestita in modo efficiente e sicuro, e che possa rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che scelgono di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto”.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie