CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Maurizio Sarri allenatore del Grosseto nel 2009/2010 in Serie B
Prima di rivestirsi di biancoceleste e tornare alla corte di Claudio Lotito per cominciare la sua seconda esperienza da allenatore della Lazio, Maurizio Sarri torna in Maremma per insegnare calcio. Una terra che conosce bene, visti i suoi trascorsi da allenatore del Grosseto nell'era Camilli: Sarri infatti – toscano di Figline Valdarno – fu tecnico del Grifone nella seconda parte della stagione 2009/2010, in Serie B.
E ora, in attesa del ritiro precampionato con la Lazio, sabato 14 e domenica 15 giugno mister Sarri sarà a Castiglione della Pescaia – alla Valletta Beach Club – per tenere un "clinic" di specializzazione dedicato ad allenatori (professionisti e non), addetti ai lavori del mondo del pallone e appassionati. "Due giornate imperdibili – è la presentazione dell'evento – tra lezioni teoriche, analisi video e sessioni pratiche guidate da uno dei tecnici più innovativi del panorama calcistico italiano. Il Clinic è aperto ad allenatori, appassionati e curiosi per scoprire da vicino le idee, il metodo e la visione di Maurizio Sarri". L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Pro Soccer Lab di Benedetta Mazzini e con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia. La due-giorni si dividerà tra l'auditorium della scuola media di Castiglione per una lezione dedicata a match analyst, preparatori atletici e nutrizionisti (sabato), l'impianto Casamorino della Pro Soccer Lab per la parte pratica riservata agli allenatori (domenica), e la Valletta beach club (tutte le info su https://clinicmauriziosarri.it/). Sono annunciati anche ospiti speciali: tra questi l'allenatore Marco Giampaolo, reduce dalla salvezza in Serie A con il Lecce ma non confermato sulla panchina dei giallorossi.
Ma la vera "star" sarà senza dubbio Maurizio Sarri, che dopo la parentesi grossetana – durata solo il girone di ritorno della stagione 2009/2010 – e due brevi esperienze ad Alessandria e Sorrento tra il 2010 e il 2011, ha visto letteralmente decollare la sua carriera di tecnico sulle panchine di Empoli, Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio con un palmarès che vede in bacheca una Europa League conquistata con i blues di Londra e uno scudetto vinto sulla panchina bianconera.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy