MAREMMA
L'Azienda sanitaria Toscana sud est ha nominato i nuovi dirigenti delle Unità operative Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza per i presidi ospedalieri di Castel Del Piano e Pitigliano. Gli incarichi – su delibera del direttore generale Marco Torre, in seguito alle valutazioni del direttore dipartimentale dell'Emergenza urgenza, Mauro Breggia – sono stati conferiti rispettivamente al dottor Francesco Amalfitano e al dottor Carmine De Rubertis.
Mauro Breggia
«La nostra azienda sanitaria – dichiara Breggia – ha intrapreso un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare le professionalità interne e di proseguire nel miglioramento della risposta che i presidi ospedalieri possono offrire alle comunità di riferimento. Voglio augurare buon lavoro ai due dirigenti e contestualmente ringraziare tutto il personale che con spirito di abnegazione e grande responsabilità sta continuando ad assicurare le cure alla popolazione. Viviamo in un momento storico caratterizzato da una serie di criticità nel comparto dell’emergenza urgenza. Il nostro setting è la ‘frontiera’ della sanità, è qui in particolare che si misurano la capacità di gestione e la qualità della risposta alla domanda di salute. Un elemento che vorrei fosse ribadito, in particolare alle nuove generazioni di medici che con grande senso del dovere scelgono di lavorare in questo settore».
Carmine De Rubertis
«Sono onorato di questo incarico – dichiara il dottor De Rubertis –. Farò del mio meglio per soddisfare le richieste di assistenza sanitaria della comunità di Pitigliano e dei comuni limitrofi dell’area del tufo».
Francesco Amalfitano
«È per me un onore assumere la direzione dell'unità operativa – dichiara il dottor Amalfitano –. Intendo mettere a disposizione la mia esperienza per rafforzare l’organizzazione del servizio, garantire risposte tempestive ai cittadini e lavorare in stretta collaborazione con tutto il personale».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy