Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLLONICA

Sulla spiaggia del Golfo va in scena il primo matrimonio indiano. Ma con menù tutto italiano

Roberto Bata

26 Maggio 2025, 17:43

Sulla spiaggia del Golfo va in scena il primo matrimonio indiano. Ma con menù tutto italiano

Gli sposi sulla spiaggia (foto di Ash Siyani – Dream Candy Productions)

Un matrimonio da sogno, carico di emozioni, colori e profumi che hanno unito l’India all’Italia. È stato celebrato sulla spiaggia di Follonica, sul tratto nord del litorale, immerso nella pineta.

Gli sposi hanno pronunciato il "" sotto un gazebo sulla spiaggia, al tramonto toscano. La cerimonia è stata celebrata in riva al mare, secondo la tradizione indiana, con vesti dai colori sgargianti e riti simbolici. Dopo la promessa d’amore, tutti fino alla battigia per una foto di gruppo con i piedi immersi nell’acqua. E poi la festa, sempre sulla sabbia. Il ricevimento si è tenuto direttamente sulla spiaggia, con lunghi tavoli apparecchiati in un'eleganza tutta italiana. Anche il menù ha reso omaggio alla tradizione culinaria nostrana: arancini fragranti, pizza espressa preparata al momento, primi piatti saltati in padella davanti agli ospiti, gelati e sorbetti artigianali. Un connubio perfetto tra il sapore mediterraneo e la magia dell’oriente. Indimenticabile il momento della torta: non una classica millefoglie, ma una creazione dal vivo, preparata sulla spiaggia dai pasticcieri sotto lo stesso gazebo della cerimonia. 

Gli sposi hanno regalato spettacolo anche nel look: dapprima con tradizionali abiti indiani per le foto ufficiali, poi con un elegante abito bianco occidentale per la cena, infine in abiti da sera scintillanti al calar del sole. La serata si è conclusa con danze internazionali arricchite da ritmi orientali, su una pista improvvisata sulla sabbia.

Alessandra Macii con gli sposi

Follonica, dunque, si conferma come una destinazione emergente nel panorama dei matrimoni di alta qualità. «Siamo felici di aprirci anche al pubblico internazionale: eventi come questo – dice Alessandra Macii, wedding planner e organizzatrice dell'evento – ci permettono di far conoscere una Maremma autentica, dove la natura è protagonista e l’accoglienza è sincera. La nostra terra ha molto da raccontare e i matrimoni sono un’occasione straordinaria per valorizzarla agli occhi del mondo». 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie