Il personaggio
Continua la vacanza in Toscana per Jimmy Butler, star della pallacanestro americana. Butler sul suo profilo Instagram ha postato una serie di storie dalla Valdorcia, tra vino, belle auto, paesaggi da favola, buon cibo e l'Eroica Montalcino, la classica del ciclismo amatoriale che il cestista ha dimostrato di apprezzare.
Poi, in serata, Ottavio Mencio, proprietario delle gelaterie Il Pozzetto a Grosseto, ha postato una foto con il campione in uno dei suoi locali. Jimmy Butler è uno dei giocatori più carismatici e determinati della NBA. Nato il 14 settembre 1989 a Houston, Texas, ha affrontato un’infanzia difficile, ma ha saputo trasformare le sue esperienze in forza e motivazione. Dopo essere stato scelto dai Chicago Bulls nel Draft 2011, ha giocato anche per i Minnesota Timberwolves e i Philadelphia 76ers, prima di diventare il leader indiscusso dei Miami Heat. Ha partecipato a sei NBA All-Star Game (2015, 2016, 2017, 2018, 2020, 2022) e ha vinto il premio di Most Improved Player nel 2015.
Conosciuto per la sua intensità difensiva, la sua etica del lavoro e la capacità di esaltarsi nei momenti più difficili, Butler ha guidato i Miami Heat alle Finals NBA nel 2020 e nel 2023. È il simbolo della mentalità “grind”: niente scorciatoie, solo impegno e sacrificio. Nei playoff, diventa una vera forza della natura, capace di trascinare la squadra con cuore e grinta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy