Oggi, mercoledì 7 maggio, a Orbetello arriva il Ferrari Legacy Tour, evento ideato da Ferrari SpA per rendere omaggio ai più iconici modelli della storia del brand che porterà in laguna alcuni esemplari di F50 provenienti da tutto il mondo.
Il passaggio del convoglio delle Ferrari F50 è previsto in centro a Orbetello intorno alle ore 14:55: arriverà da Terrarossa, passerà da via della Diga, Piazza del Popolo, Corso Italia per arrivare in Piazza del Plebiscito. «Ogni Ferrari sosterà in Piazza Plebiscito per circa 30 secondi, il tempo necessario per l'apposizione del timbro sul carnet de passage – spiegano gli organizzatori –, una mappa riportante tutti i luoghi iconici attraversati durante l'evento». Da Piazza del Plebiscito, le vetture proseguiranno in Corso Italia, via Vittorio Veneto, piazza Mario Cortesini, via Mura di Levante, viale Marconi e via Donatori del Sangue verso la via Aurelia in direzione delle Quattro Strade.
«Nelle passate edizioni del Ferrari Legacy Tour – spiegano gli organizzatori – sono stati celebrati diversi modelli, quali la Ferrari F40 e la Ferrari GTO, unendo, in occasioni di assoluto prestigio, l'emozione della guida con la scoperta di territori iconici della nostra bellissima Italia. L'edizione del 2025 sarà dedicata al 30° anniversario della Ferrari F50 e vedrà sfilare in un "museo viaggiante" di circa 40 esemplari, provenienti da tutto il mondo. Nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio 2025 è prevista una sfilata delle vetture partecipanti nel centro storico e un controllo timbro in Piazza del Plebiscito».
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy