Castiglione della Pescaia
L'Accademia dei Piccoli
Un trionfo per l'Accademia dei Piccoli all'Italy Dance Competition tenutasi a Cinecittà World, Roma. Le talentuose allieve, accompagnate dalle insegnanti, hanno ottenuto straordinari risultati, portando a casa trofei e borse di studio.
Emma Marzo ha conquistato il 1° posto con l’assolo Soldier, mentre in coppia con Beatrice Gobbetto si è classificata 2ª con I am Dust. Le due hanno ottenuto anche un 3° posto con Fairies, una coreografia originale dell’insegnante Debora Ferretti.
Tra gli altri premiati, Emma Beatrice e Angelina Wuang hanno ottenuto il 3° posto con Human, sempre con coreografia di Mati G. Beatrice ha inoltre ricevuto un ulteriore 3° posto con Esmeralda, una coreografia inedita, mentre Emma Marzo ha brillato anche con Il Pipistrello, riadattato dalla stessa Ferretti, ottenendo un 2° posto.
Numerose le borse di studio assegnate, alcune completamente gratuite, a conferma del talento e dell’impegno delle giovani danzatrici.
“È stata una bellissima esperienza - racconta l’insegnante - su un palco nuovo per noi." Un ringraziamento speciale è stato rivolto a MSP, al direttore artistico Rocco Greco e alla giurata d’eccezione, la maestra Alessandra Celentano.
Una giornata memorabile per il gruppo, che ha dimostrato come passione, impegno e qualità possano portare in alto anche le realtà più giovani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy