FOLLONICA
Il comitato della Croce Rossa Italiana di Follonica celebra la Settimana della Croce Rossa, in programma dal 5 all’11 maggio, con l'esposizione della bandiera sul palazzo comunale e nel centro della città, in Piazza Guerrazzi.
"L'iniziativa – fanno sapere dalla Cri follonichese – si inserisce nel quadro dell’accordo nazionale tra Croce Rossa Italiana e Anci, volto a rafforzare il legame tra enti locali e rete del volontariato. La Settimana della Croce Rossa si svolge in contemporanea in tutta Italia e culmina l’8 maggio con la Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, data scelta in onore della nascita del fondatore Henry Dunant. Proprio la sera di giovedi 8 maggio, nell'occasione di questa importante data, sarà anche illuminata di rosso la facciata del palazzo comunale".
“Questa settimana – dichiara il presidente del Comitato di Follonica, Antonio Bellini – è un’occasione preziosa per avvicinare i cittadini al mondo della Croce Rossa, per raccontare cosa facciamo e perché lo facciamo e per rinnovare l’impegno verso i principi fondamentali del movimento. Sarà anche un momento importante per ringraziare i volontari che ogni giorno si mettono a disposizione della comunità, ogni singolo volontario e volontaria ogni giorno rappresentano i volti più umani della solidarietà”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy