GROSSETO
I supereroi dei nostri giorni? Gli operatori della prevenzione, della protezione e delle associazioni di volontariato del territorio. Sarà dedicato a loro l'evento "Una giornata da Super Eroi" in programma sabato 3 maggio a Principina a Mare, tra le ore 14.45 e le ore 19, nel parcheggio tra viale Tirreno e viale della Sogliola, promosso dalla Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare (tutto a ingresso gratuito).
"Sarà un pomeriggio di sensibilizzazione sulle tematiche della prevenzione e della sicurezza – spiegano gli organizzatori – illustrate dai vari operatori in modo semplice e coinvolgente a un pubblico che va dai bambini in su. Ecco quali sono i Super Eroi dei nostri giorni che animeranno il pomeriggio di Principina a mare".
"Ci saranno i Vigili del fuoco, che presenteranno la dotazione e il funzionamento del materiale di soccorso di un loro automezzo e proporranno l'iniziativa "Pompieropoli" dedicata ai bambini. Poi la Polizia municipale con un percorso di educazione stradale per piccoli ciclisti, la presentazione dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione e il “tappeto alcolemia” che simula gli effetti dell’abuso di alcool a vari livelli. I bambini avranno a disposizione un buon numero di bici per cimentarsi nel percorso, ma chi vuole può portare il proprio mezzo. Quindi la Polizia di Stato che mostrerà a bambini e adulti i mezzi e le tecnologie per la sicurezza del cittadino. E ancora la Croce rossa che presenterà le dotazioni di un’ambulanza e l’attività di disostruzione pediatrica e offrirà un truccabimbi. E infine l’Avis che presenterà il gioco da tavolo Capitan Avis, pensato per incentivare la cultura della donazione".
L'evento è realizzato in collaborazione del comitato di operatori economici di Principina a mare “Friends for Principina” e la co-organizzazione del Comune di Grosseto. Info: www.rivieradellamaremma.it
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy