Grosseto
I ragazzi della diocesi di Grosseto al Giubileo degli Adolescenti 2025
Oggi Roma respira un’aria particolare. È un’aria di speranza, di emozione e di futuro, portata da oltre 80.000 ragazzi giunti da ogni parte d’Italia per vivere il Giubileo degli Adolescenti 2025.
Tra loro, brillano i volti pieni di entusiasmo dei 130 giovani della Maremma, partiti con il cuore colmo di attese dalla diocesi di Grosseto.
Da venerdì 25 aprile, il gruppo sta vivendo giornate intense e indimenticabili: pellegrinaggi, catechesi, momenti di preghiera e di socializzazione si susseguono senza sosta. Ogni passo, ogni incontro li sta portando più vicino alla fede, a se stessi e agli altri.
Ma questo Giubileo porta con sé anche un’altra emozione, più intensa e silenziosa: il commiato a Papa Francesco, che, lunedì scorso, è tornato alla Casa del Padre.
Ieri, i ragazzi hanno seguito i funerali e si sono raccolti in preghiera per rendere omaggio al Pontefice che li ha sempre incoraggiati ad “alzarsi” e a “mettersi in cammino”, come veri protagonisti della storia.
Questa mattina, alle ore 10:30, parteciperanno alla messa in Piazza San Pietro per poi tornare a casa con un nuovo bagaglio di ricordi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy