MAREMMA
L'Istituto d'istruzione secondaria superiore "Bernardino Lotti" di Massa Marittima rappresenterà la provincia di Grosseto alla finale nazionale del Green Game 2025, un'iniziativa giunta alla dodicesima edizione e realizzata con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. L'appuntamento è per lunedì 5 maggio alle 10 al Palasport "Flaminio" di Rimini, dove saranno protagonisti studenti e studentesse in arrivo da tutta Italia. In palio il titolo nazionale di campioni della sostenibilità.
Il percorso è iniziato a ottobre, con un road show che ha toccato – in presenza e online – oltre 36mila studenti italiani. E le classi finaliste si contenderanno il titolo di Campione nazionale Green Game 2025, insieme con i premi messi in palio per le prime tre scuole classificate: buoni per l’acquisto di materiale didattico di 750 euro per la prima classificata, di 500 euro per la seconda e di 250 euro per la terza.
All’evento saranno presenti anche i rappresentanti dei consorzi nazionali Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, promotori del progetto che si propone di diffondere tra i giovani i valori della sostenibilità ambientale. Il format è curato dagli esperti formatori di Peaktime, Alvin Crescini e Stefano Leva, con l’uso di strumenti innovativi e interattivi per trasformare ogni incontro in un’esperienza formativa.
“Iniziative come il Green Game – dichiarano i rappresentanti dei consorzi Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea – rappresentano una straordinaria opportunità per stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza ambientale e incoraggiare comportamenti sostenibili attraverso il gioco, la sana competizione e l’innovazione didattica. Siamo orgogliosi di sostenere un progetto che ogni anno coinvolge migliaia di studenti, promuovendo i valori del riciclo e della corretta gestione dei rifiuti in modo efficace e dinamico. Un sentito ringraziamento va agli insegnanti, agli organizzatori e a tutte le scuole partecipanti per l’entusiasmo e l’impegno dimostrati. Auguriamo il meglio alle finaliste, con la certezza che esperienze come questa lasciano un’impronta concreta nel percorso educativo delle nuove generazioni”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy