Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLLONICA

Le atlete della "Pacioli" portano la Maremma alla fase regionale dei Campionati studenteschi di pallavolo

Roberto Bata

24 Aprile 2025, 22:00

Le atlete della "Pacioli" portano la Maremma alla fase regionale dei Campionati studenteschi di pallavolo

Le atlete della scuola secondaria di primo grado “Pacioli” di via Gorizia, a Follonica, brillano ai campionati studenteschi di pallavolo e conquistano la fase regionale dei campionati studenteschi. Le ragazze hanno conquistato il gradino più alto del podio ai Campionati studenteschi di volley disputati al Palazzetto di via Luciano Banchi, a Siena. Le atlete follonichesi, in rappresentanza della provincia di Grosseto, hanno affrontato le squadre di Arezzo e di Siena, ottenendo un grande risultato che le ha catapultate alla fase regionale.

L’incontro con il team del Siena è stato un vero spettacolo di pallavolo. La partita ha messo in luce la determinazione e la preparazione delle allieve della Pacioli che hanno concluso con un risultato netto, vincendo in 2 set. Entusiasmante pure il match contro la squadra di Arezzo: anche in questa seconda partita le pallavoliste follonichesi si sono imposte facilmente sulle avversarie, conquistando la vittoria e la qualificazione alla fase regionale che si terrà a Livorno nel mese di maggio. Un risultato importante che premia non soltanto le capacità tecniche della squadra, ma anche la grande determinazione e lo spirito di gruppo che ha accompagnato le ragazze della Pacioli in questa fase interprovinciale.

“Un enorme plauso alle nostre atlete che hanno dimostrato di poter affrontare e vincere anche le sfide più impegnative – è il commento dei docenti Daniela Carone e Francesco Nencini che hanno seguito e accompagnato le ragazze –. Ora il palcoscenico regionale le attende. Siamo sicuri che continueranno a brillare”. 
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie