GROSSETO
Mamma Isabella, accompagnata dal vescovo Rodolfo e dalle maestre della figlia, incontrò papa Francesco il 30 maggio 2018 in Vaticano e consegnò al pontefice una lettera scritta dal figlio per ricordare la sorellina, scomparsa appena sei mesi prima a soli otto anni. Papa Francesco conosceva la storia di Maria Sole Marras, proprio grazie al vescovo e lla maestra di religione che si era rivolta direttamente al pontefice, e Bergoglio ne era rimasto così colpito da voler organizzare un incontro con la famiglia. Un legame che non si era mai interrotto.
E oggi sulla pagina Facebook "Festa di Sole" è comparsa una letterina nella quale Maria Sole si rivolge direttamente a papa Francesco. Ecco il testo.
Caro Papa Francesco,
come me hai scelto il 21 per il tuo “A Dio”: a novembre del 2017 io, ad aprile di quest’anno tu. Nel mio breve passaggio sulla terra non sono riuscita ad incontrarti, mentre tu hai conosciuto la mia storia di sofferenza e di lotta per la vita grazie alle mie maestre, ai miei compagni di classe, al Vescovo della mia città, alla mia mamma che a San Pietro ti ha consegnato una letterina del mio fratellone. Era il 30 maggio 2018 e tu avevi risposto ad uno scritto della mia maestra di religione, Tina, con un invito a Roma. Per mamma Isa fu una giornata carica di emozione a poco più di 6 mesi dalla mia nascita al Cielo, ma in questi quasi otto anni ogni occasione di ricordo è stata per i miei cari un momento irrinunciabile. D’ora in avanti saremo quassù insieme a pregare per tutti loro che continuano il loro viaggio terreno con il Sole nel cuore. Omnia Vincit Amor.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy