GROSSETO
Papa Francesco a Nomadelfia nel 2018
Anche la Maremma piange la morte di papa Francesco e sono numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dalla politica e dalle istituzioni.
Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto: "Addio a un grande papa. Papa Francesco ci ha lasciati. In noi resta un senso di estrema commozione e profondo silenzio. Da oggi siamo tutti un po' più soli, più fragili, più vuoti. Da domani dovremo cercare la forza di rialzarci e guardare al futuro con convinzione e amore, come Papa Francesco ci ha insegnato. Ma oggi a prevalere, tra i fedeli così come tra tanta, tanta gente comune, è il dolore".
Marco Simiani, deputato Pd: "Papa Francesco è stato un faro di speranza e giustizia, un pontefice che ha incarnato l’umiltà e la vicinanza agli ultimi. Il suo impegno per la pace, la difesa dei più deboli e la lotta contro ogni forma di ingiustizia, il suo impegno per i più poveri e deboli, rimarranno per sempre nel cuore di milioni di persone. In un mondo lacerato da conflitti e disuguaglianze, la sua voce ha rappresentato un richiamo costante alla solidarietà, al dialogo e alla fratellanza. Il suo coraggio nel denunciare le ingiustizie e nel promuovere una Chiesa più aperta e inclusiva ha lasciato un segno indelebile nella storia. Oggi, più che mai, sentiamo il dovere di raccogliere il suo testimone e di continuare a lavorare per un mondo più giusto e umano, seguendo l'esempio che ci ha lasciato".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy