Cinigiano
Luciano Monaci e Federico Vanni
La gestione dei corsi d'acqua nel comune di Cinigiano è stata al centro di un importante incontro tra il sindaco Luciano Monaci e il presidente del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, Federico Vanni.
La visita del primo cittadino di Cinigiano alla sede del Consorzio è stata occasione di confronto, a cui hanno partecipato anche Iliana Lauria, responsabile dell'ufficio tecnico del Comune, il direttore generale Fabio Zappalorti, e i tecnici Roberto Tasselli, direttore dell'area progettazione, Francesco Corridori, che si occupa dell'area manutenzioni, e Roberto Micci, responsabile del settore gare e contratti.
Fulcro della discussione è stata la realizzazione dell'attraversamento all'intersezione tra il fosso Infernaccio e la strada comunale Trisolla-Santa Lucia. Il progetto, redatto dal Consorzio di Bonifica 6 dopo la stipula di un accordo con il Comune, ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Toscana. Nei prossimi giorni sarà avviata la conferenza dei servizi per raccogliere i necessari pareri, con l'intento di concludere tale fase entro la fine dell'estate, per poi dare avvio ai lavori.
"Questo intervento è di grande importanza per noi – ha evidenziato il sindaco Luciano Monaci – poiché permette di mettere in sicurezza una zona ad alto rischio idraulico. Ringraziamo il Consorzio per essersi attivato e per aver messo a disposizione le sue risorse per contribuire alla realizzazione dell'opera."
Il presidente Federico Vanni ha garantito il massimo impegno nel rispondere alle esigenze e alle problematiche della comunità di Cinigiano: "Abbiamo anche pianificato un sopralluogo della nostra area manutenzione – ha affermato – sui corsi d'acqua segnalati dal sindaco Monaci".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy