Grosseto
"Ieri mattina, in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione del progetto "Rosmini Progress", organizzato dal Liceo linguistico, delle scienze umane, economico-sociale e del Made in Italy, Rosmini di Grosseto. Un'iniziativa che ha riscosso notevole interesse tra gli studenti dell'istituto, il corpo docente e la dirigente scolastica, Roberta Capitini". A parlare è Fabrizio Rossi, deputato grossetano di Fratelli d’Italia.
"Con questa occasione celebriamo noi stessi, - ha proseguito - il nostro orgoglio nazionale, il nostro valore e le radici profonde della nostra italianità. Il Made in Italy rappresenta un valore di rilievo non solo sotto il profilo economico, ma anche in termini di innovazione, tradizione e identità".
Il concetto di Made in Italy abbraccia numerosi ambiti, spaziando dai prodotti manifatturieri al design, dalla moda a tutti quei beni italiani che esportiamo a livello globale. Non possiamo dimenticare, altresì, i prodotti tipici del nostro territorio, come quelli legati alla nostra terra, la Maremma, celebri per la loro eccellenza agroalimentare.
"È essenziale che anche il sistema educativo sia proattivo nel settore del Made in Italy. Pertanto, accolgo con favore istituti come il liceo Rosmini di Grosseto, che preparano le nuove generazioni alle sfide del futuro," ha concluso Rossi durante il suo intervento, tenutosi presso la sede di banca Tema, a margine della presentazione di "Rosmini Progress", una cooperativa scolastica simulata realizzata dagli studenti del liceo del Made in Italy di Grosseto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy