Grosseto
Ponte sul Magione
La Provincia di Grosseto ha emanato un'ordinanza che impone la chiusura temporanea al traffico, in entrambe le direzioni, del Ponte sul Magione/Torrente Radicata, nel tratto della Strada Regionale 74 Maremmana situato intorno al chilometro 4+700. La sospensione sarà operativa a partire dalle ore 8:30 del 4 aprile e perdurerà fino al completamento delle indagini strumentali necessarie a verificare la portata del ponte attraverso apposite "prove di carico".
L'area interessata da queste verifiche sarà circoscritta da adeguati presidi di sbarramento, rendendola accessibile esclusivamente ai mezzi e agli operatori incaricati dei lavori. Gli addetti alla viabilità e il personale della Polizia Stradale della Provincia saranno presenti nei punti critici della carreggiata per fornire indicazioni sui percorsi alternativi da seguire.
Contestualmente, la Provincia di Grosseto ricorda che è in corso di approvazione il progetto definitivo per la ricostruzione del ponte, per il quale l'ente ha già destinato nel bilancio risorse pari a 1 milione e 800 mila euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy