GROSSETO
Al tg serale di tv9 è andato in onda un pesce d’aprile, ideato e organizzato da giorni con la complicità di due sindaci della Maremma: Antonfrancesco Vivarelli Colonna, primo cittadino di Grosseto e Irene Marconi, sindaco di Massa Marittima. Sono stati proprio loro i protagonisti del Tg9 delle 20.30 di oggi, martedì 1 aprile, al posto dei giornalisti che solitamente si alternano nella conduzione.
I due sindaci hanno spiegato di aver compiuto una sorta di “golpe” per impossessarsi degli studi, del bancone e dei microfoni, con l'obiettivo – per una volta – di non essere soltanto oggetto dell’informazione. Marconi e Vivarelli Colonna hanno dimostrato eccellenti capacità di lettura, hanno lanciato i servizi e commentato alcune notizie, finché il giornalista Simone Paradisi non è riuscito a "riprendere il comando" del telegiornale e a concluderlo.
"Un fuori programma inatteso per gli spettatori del Tg9 – ricordano dall'emittente grossetana – ma non è la prima volta. Quattro anni fa Tv9 aveva lanciato la candidatura a sindaco per il comune di Grosseto del Conte Max, l’artista Massimiliano Venturacci, con il Partito delle Leggere, un’intervista di 10 minuti con programma, candidati e giunta".
Chi vuole rivedere l'edizione del Tg può farlo nella sezione "on demand" del sito www.tv9italia.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy