Grosseto
Il tema "processionarie" è tornato di nuovo alla ribalta in città, e dopo le diverse segnalazioni da parte dei cittadini nelle varie zone della città e la risposta del Comune di Grosseto con un'ordinanza, ecco che il forte vento di questi giorni ha creato altri disagi.
Il sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna era stato chiaro e aveva emesso un’ordinanza che imponeva ai proprietari di piante di pino, quercia e aghifoglie di effettuare interventi di rimozione e trattamento entro il 15 maggio. L’ordinanza prevedeva l’asportazione meccanica dei nidi infestati e l’adozione di misure fitosanitarie adeguate, da eseguire con l’ausilio di ditte specializzate e prodotti a basso impatto ambientale. Specificando che le operazioni sono a carico dei proprietari e i rami infestati dovranno essere smaltiti in sicurezza, con divieto assoluto di abbandono su suolo pubblico o nei normali circuiti di raccolta rifiuti.
Ecco però che nella giornata di ieri, il forte vento ha fatto addirittura cadere un nido di processionarie a terra. E' accaduto in zona Pizzetti, nella via privata Salvator Rosa. A denunciare l'accaduto una signora attraverso i social: "Il nido è caduto sul marciapiede e le processionarie si stanno muovendo velocemente". Come si sarà evoluta la vicenda? Saranno stati i cittadini a rimuovere il nido o il Comune?
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy