Sono in mostra alla Sala Eden fino alle ore 19 di oggi – sabato 29 marzo – i 50 dipinti e le 500 fotografie realizzate dai partecipanti al contest "Il mio Mao" organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Ordine dei veterinari della provincia di Grosseto per ricordare il popolare e amatissimo gatto che viveva nel centro storico grossetano. La mostra è a ingresso libero e gratuito.

Un'occasione da non perdere per una "full immersion" felina in attesa dell'annuncio dei vincitori del contest. Oggi, sabato 29 marzo alle ore 17, all'Eden sarà resa nota la classifica finale e svelati i tre vincitori delle due sezioni di concorso. Sarà Conad con il suo PetStore di via Castiglionese a mettere a disposizione i premi finali: i tre vincitori di ogni categoria riceveranno carte prepagate Conad del valore di 200 euro per il primo classificato, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo. Le carte potranno essere utilizzate per l’acquisto di prodotti alimentari e altri articoli al punto vendita di via Castiglionese.
Protagonisti della mattinata di inaugurazione, venerdì 28 marzo, anche gli studenti delle scuole grossetane, che hanno partecipato al convegno “Il gatto e i suoi mille stivali”, in collaborazione con l'Ordine dei veterinari della provincia di Grosseto, che ha trattato temi come la corretta alimentazione del gatto e l’interazione tra uomo e mondo felino.