Grosseto
Giulio Gennari
L'Assemblea nazionale di Confcommercio-Imprese per l'Italia ha riconfermato all'unanimità Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il prossimo lustro, elogiandone la visione strategica e l'incessante dedizione a sostegno delle attività del terziario. Al suo fianco, sono stati eletti i consiglieri che accompagneranno la Presidenza nel cammino di espansione e modernizzazione del settore. Tra i componenti del rinnovato Consiglio nazionale, è stato riconfermato Giulio Gennari, presidente di Confcommercio Grosseto, che continuerà a contribuire ai lavori dell'organo dirigente della Confederazione. Questo incarico di rilievo rafforza la rappresentanza del territorio maremmano e toscano, proseguendo un impegno costante a favore delle imprese del luogo.
"La mia rielezione nel Consiglio nazionale di Confcommercio è un grande onore, una rinnovata responsabilità e un motivo di orgoglio - commenta Gennari -. Questo ruolo mi consente di continuare a rappresentare, anche a livello nazionale, le istanze delle imprese del nostro territorio, portando la voce degli imprenditori grossetani all'interno della più importante organizzazione del terziario di mercato. Confcommercio è un punto di riferimento imprescindibile per il commercio, il turismo, i servizi e le professioni, e mai come ora è fondamentale operare affinché le nostre imprese possano affrontare con successo le rilevanti trasformazioni economiche e tecnologiche in corso. Un ringraziamento particolare va al nostro presidente Carlo Sangalli, una figura di straordinaria autorevolezza e visione strategica, capace di guidare Confcommercio con competenza, determinazione e una costante attenzione alle necessità delle imprese. La sua riconferma è un segnale di fiducia e continuità per l'intero sistema associativo e rappresenta una garanzia per il futuro delle nostre aziende, che potranno continuare a contare su una guida salda e lungimirante".
Passato, presente e futuro: sono queste le tre parole chiave che hanno orientato il discorso di Carlo Sangalli, rieletto alla Presidenza della Confederazione. Nel suo intervento, ha ribadito la centralità di responsabilità, partecipazione e innovazione come principi guida del nuovo mandato, enfatizzando questioni strategiche quali digitalizzazione, sostenibilità, trasformazione urbana e competitività a livello europeo.
"Essere e fare rappresentanza significa offrire un servizio concreto alle imprese - conclude Gennari -. Il nostro obiettivo sarà rendere Confcommercio sempre più forte e vicina alle esigenze degli imprenditori, sostenendoli in un contesto in continua evoluzione."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy