Grosseto
Un mini concerto improvvisato che nel giro di poco ha catturato l'attenzione di un vasto pubblico. Lucio Corsi ieri pomeriggio si trovava nel negozio Usa e Riusa, il mercatino dell'usato a Grosseto e insieme a tre bambine ha intonato "Volevo essere un duro".
Nel video, si vede il cantautore maremmano che, con una tastiera amatoriale trovata in negozio, segue con la musica di "Volevo essere un duro", le tre bambine che felicissime cantano la sua canzone. Un momento davvero molto dolce che ha fatto il giro del web ed ha riscosso l'ammirazione di tante persone.
Lucio, infatti, nonostante il successo ottenuto dopo Sanremo 2025, si sta dimostrando un ragazzo gentile e umile, sempre disponibile con i suoi fan. E Grosseto, così come tutta la Maremma, lo sta sostenendo e abbracciando in questo suo grande successo.
Ricordiamo che il singolo di Corsi "Volevo essere un duro", a meno di un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo, è diventato Disco d'oro. Un riconoscimento che attualmente corrisponde a 50mila copie vendute di un singolo. "Il Motomondiale è ripartito, dopo anni fermo tra le ragnatele, e “Volevo essere un duro” è certificata disco d’oro. Grazie!" aveva scritto Lucio Corsi sul suo profilo Facebook ufficiale, postando una foto che lo ritrae in sella ad una vecchia motocicletta.
E l'attesa, adesso, è per il 21 marzo, quando uscirà il nuovo album con lo stesso titolo del singolo "Volevo essere un duro" con nove canzoni. In più, a metà maggio il cantautore parteciperà all'Eurovision Song Contest.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy