Il parco giochi che si trova tra via Adamello e via Abruzzo, sta per essere ultimato: i lavori di riqualificazione adoperati dal Comune di Grosseto, sono in fase di ultimazione. Luogo di aggregazione importante in città, dove ogni giorno, si recano tante famiglie e bambini. Specialmente in estate, è uno dei parchi gioco più gettonati in città, in quanto gli alberi che ci sono rendono l'intera area in ombra e accessibile anche con il caldo afoso.
Il parco, però, presentava molte criticità, prima di tutto per la pavimentazione che era diventata ormai disconnessa e pericolosa: ecco quindi che il Comune ha provveduto al ripristino dei camminamenti interni ed esterni, compromessi dal tempo, e la sostituzione delle attrezzature ludiche e degli arredi urbani. Un’attenzione particolare è stata riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche, per garantire a tutti una fruizione più agevole degli spazi pubblici.
"Presto - dicono dall'Amministrazione - il parco tornerà pienamente utilizzabile, offrendo un ambiente più sicuro e accogliente per famiglie e bambini".