Grosseto
Allerta meteo gialla
La Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso un avviso di codice giallo per temporali e rischio idrogeologico che interesserà gran parte del territorio toscano dalle ore 22 di oggi, domenica 9 marzo, fino alle 12 di lunedì 10 marzo.
Tale allerta è stata diramata dalla sala operativa in risposta alla perturbazione meteorologica prevista. Secondo le previsioni, dal pomeriggio di oggi le precipitazioni inizieranno a manifestarsi lungo la costa per poi estendersi progressivamente al resto della regione nel corso della serata. Durante la notte, è atteso che i fenomeni acquisiscano la natura di temporali, localmente intensi, a partire dalle zone nord-occidentali e dall'Arcipelago, avanzando poi verso est. Nel corso della nottata, l'intero territorio toscano potrebbe essere interessato da queste condizioni meteorologiche avverse.
Si prevede inoltre la presenza di venti forti di scirocco, sia nel pomeriggio di oggi, domenica, che nella mattinata di lunedì. Tali venti interesseranno in particolare l'Arcipelago, il litorale meridionale, l'area dell'Amiata e, temporaneamente, le zone sottovento all'Appennino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy