Grosseto
Sono tante le segnalazioni di degrado e inciviltà che ogni giorno appaiono nei gruppi Facebook di Grosseto. Negli ultimi due giorni sono triplicate, sempre con nuove foto che ritraggono situazioni davvero disarmanti.
Dall'erba alta fuori dalla piscina di via dei Barberi (zona Cittadella dello studente) dove ogni giorno si allenano tanti bambini e i genitori restano fuori tra le erbacce a guardare, a pannoloni lasciati a bordo strada in via Orcagna. Da biciclette rubate, abbandonate, con parti mancanti, a tombini aperti e transennati da troppo tempo. Per non parlare dei sacchetti di spazzatura lasciati fuori dai bidoni o in giro per la città.
Insomma, ogni giorno sono davvero tantissime le segnalazioni che i cittadini provano a fare con la speranza che qualcosa cambi, ma non sempre è così. "Parlate male di altre città ma non è che qui vada tanto meglio. - scrive una cittadina su Facebook - Andando a casa e prendendo la strada di via Orcagna, ad ogni passo c'è un pannolone per anziani pieno di pipì. Li ho contati almeno 14, poi ho smesso!".
Gesti di inciviltà che mostrano come noi cittadini siamo i primi a non voler bene a Grosseto. Ma qualcosa deve cambiare, e noi crediamo nel cambiamento. Mandateci le vostre segnalazioni riguardanti situazioni di degrado e inciviltà, con la speranza che qualcosa possa migliorare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy