Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Presto potrebbe essere ripristinato il cartello Macchiascandona: Lucio Corsi porta in alto la Maremma

Roberta Bogi Pagnini

08 Marzo 2025, 13:56

Presto potrebbe essere ripristinato il cartello Macchiascandona: Lucio Corsi porta in alto la Maremma

La Lucio Corsi mania è sempre più dilagante. Il cantautore maremmano, che ha stregato gli italiani al Festival di Sanremo 2025 e che nel mese di maggio prenderà parte all'Eurovision Song Contest, è diventato una vera stella in tutta Italia e non solo, e la Maremma, luogo dove è nato e cresciuto, non può che cavalcare l'onda di questo grandissimo entusiasmo.

Ed ecco che, secondo alcune indiscrezioni, è stato pensato di ripristinare il cartello "Macchiascandona" che si trovava poco prima della grande rotatoria sulla strada Castiglionese che, come dice il nome stesso, da Grosseto porta verso Castiglione della Pescaia. Il cartello, che in passato sorgeva proprio vicino al ristorante della nonna di Lucio Corsi che si chiama appunto "Ristorante Macchiascandona" e che riprende il nome dell'omonima località, era stato tolto. Ma per novvi motivi sembra proprio che stia per essere ripristinato.

Questo, perchè sono ormai tanti i fan di Lucio Corsi che arrivano in Maremma da ogni parte d'Italia e che vogliono pranzare o cenare al ristorante della nonna del cantante, famosa per i suoi buonissimi tortelli maremmani. Quale occasione migliore, se non quella di riposizionare il cartello e far scoprire ai tanti una piccolissima località del nostro territorio?!

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie