Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Follonica

Follonica, Ottaviani (Fdi): "Primi segnali di cambiamento in città, il centrodestra porta i militari nel Golfo"

Redazione Web

15 Luglio 2024, 00:02

Matteo Buoncristiani

Matteo Buoncristiani

Per il centrodestra non ci sono dubbi: nel Golfo arrivano i primi segnali di cambiamento. "L’arrivo dei militari del Savoia Cavalleria di Grosseto è il primo passo ottenuto dalla giunta Buoncristiani per rispondere a una necessità che i cittadini di Follonica chiedevano da anni: quello di avere più sicurezza”. È quanto afferma Agostino Ottaviani, presidente del circolo Fratelli d’Italia Follonica, alla notizia dell’impiego dell’Esercito in città concordato dal sindaco di Follonica con il Prefetto di Grosseto Paola Berardino.

“L’attività di microcriminalità è in costante aumento – spiega Ottaviani - e il supporto dei militari in città sicuramente avrà un impatto positivo su questo fenomeno. Infatti, con gli agenti della Polizia municipale ed i Carabinieri del comando di Follonica con l’affiancamento dell’Esercito, con cui poter lavorare in sinergia, potranno allargare il proprio operato nelle migliori condizioni, specialmente nel periodo estivo, in città aumentano in modo esponenziale i turisti”

“Anche questo, è un primo segnale di cambio tendenza da parte del sindaco Buoncristiani e l’assessore Poggetti sulla tematica legata alla sicurezza e a quello della legalità. Un risultato eccellente che evidenzia come la nuova giunta comunale follonichese si stia muovendo per dare a tutta la comunità le risposte da sempre reclamate e cui ha bisogno”, conclude il presidente del circolo FDI Follonica, Agostino Ottaviani.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie