Capalbio
Lorenzo Mantiglioni
Un appuntamento letterario per confrontarsi sull'attualità: continua così la stagione culturale di Capalbio. Domenica 7 luglio, alle ore 19, alla Terrazza de Il Frantoio si terrà la presentazione di “Stante così le cose” del giovane autore e giornalista Lorenzo Mantiglioni. Il romanzo, edito da Edizioni creativa, unisce la violenza della guerra in Ucraina con la sparizione del confine tra il mondo reale e quello virtuale, all’interno di un’Europa sempre più violenta e sull’orlo della crisi. Con l’autore dialogherà Andrea Zandomeneghi.
Ecco la sinossi di “Stante così le cose”: in un’Europa vittima della crisi economica e minacciata da un gruppo terroristico ucraino, vive e lavora Enzo, un infelice social media manager che collabora al successo della serie televisiva italo-americana “Sex and italian life”. E mentre il protagonista tenta di superare lo sconforto per la rottura con la compagna bosniaca Simona Hadžić, la condizione sociale dell’Italia precipita in maniera irreversibile.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutto il calendario della stagione culturale capalbiese è possibile visitare il sito www.fondazionecapalbio.it oppure scrivere all’indirizzo info@fondazionecapalbio.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy