Pitigliano
Pitigliano
Il Comune di Pitigliano ha annunciato importanti modifiche alla circolazione in occasione della cerimonia di insediamento di S.E. Mons. Bernardino Giordano, prevista per domenica 23 marzo 2025. Parte della cerimonia legata all'inizio del suo mandato episcopale si svolgerà proprio nel paese, rendendo necessarie alcune limitazioni al traffico.
Con l'Ordinanza n. 17 del 18/03/2024, il Comune ha stabilito restrizioni alla sosta e al transito dei veicoli. Dalle 07:00 alle 17:00 sarà vietata la sosta in tutto il centro storico, a partire da Piazza Petruccioli. In via Santa Chiara, dall'intersezione con la S.P. 74 fino al civico n. 77, e in via San Michele, il divieto di sosta sarà in vigore dalle 12:00 alle 17:00. Inoltre, l'accesso al centro storico sarà vietato ai veicoli dalle 13:00 alle 17:00.
I divieti di sosta verranno intensificati con l'introduzione della rimozione forzata e interesseranno anche le aree di parcheggio destinate ai residenti, che dovranno essere sgomberate a partire dalle ore 07:00. Questa misura è stata implementata per consentire una pulizia straordinaria delle zone coinvolte.
L'Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per gli eventuali disagi causati dalle restrizioni temporanee.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy