SANTA FIORA
Azzelia Lorenzoni con il sindaco Federico Balocchi
Santa Fiora dice addio alla centenaria Azzelia Lorenzoni, simbolo di una vita trascorsa all'insegna del sorriso e della gentilezza. Il cuore del Comune di Santa Fiora si stringe in un abbraccio di profondo cordoglio ai familiari per la perdita di Azzelia, scomparsa oggi, venerdì 7 marzo: aveva 105 anni.
Hanno voluto ricordarla il sindaco del Comune di Santa Fiora, Federico Balocchi, e l'intera Amministrazione comunale con un sentito omaggio alla sua memoria e all'esempio che ha sempre rappresentato per l'intera comunità.
"Nata il 25 febbraio 1920 nella amata Santa Fiora – hanno scritto dal Comune di Santa Fiora –, Azzelia ha vissuto e lavorato in diverse località, pur mantenendo sempre vivo il suo sentito legame con la terra natia. La sua esistenza diviene oggi un prezioso lascito di memoria, esperienza e valori che continueranno ad ispirare e guidare la nostra comunità. Le sentite condoglianze dell'intera popolazione vanno alle sue adorate figlie, Patrizia e Vanda, e alle nipoti, Samantha e Tania, in questo momento di profondo dolore. La comunità di Santa Fiora si unisce in un affettuoso e grato ricordo di ciò che Azzelia ha rappresentato per tutti noi".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy