Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Amiata

Anci assegna le nuove deleghe. Ruoli anche per i sindaci di Arcidosso e Santa Fiora: ecco di cosa si occuperanno

Redazione Web

07 Novembre 2024, 17:48

marini e balocchi

Jacopo Marini e Federico Balocchi

Nuovi ruoli di responsabilità per i sindaci di due Comuni maremmani. Il presidente di Anci Toscana e sindaco di Poggibonsi Susanna Cenni ha comunicato e condiviso con il consiglio direttivo l’assegnazione delle nuove deleghe nei vari settori dell’associazione dei comuni toscani. Il sindaco di Santa Fiora e componente del Comitato Direttivo regionale, Federico Balocchi, è stato confermato delegato per la geotermia.

"Per l'Amiata e in particolare per Santa Fiora è un riconoscimento importante del ruolo esercitato in Toscana, della conoscenza maturata e del lavoro svolto negli scorsi 5 anni come responsabile per la tematica della geotermia - si legge in una nota del Comune di Santa Fiora -. Anci segue da sempre con attenzione la delicata partita sul possibile rinnovo delle concessioni geotermiche e gli investimenti connessi".

Il sindaco di Arcidosso, Jacopo Marini è stato invece nominato delegato per la valorizzazione dei borghi storici e delle tradizioni locali.

"La nomina di Marini - è il commento che arriva dal Comune di Arcidosso - dimostra che l’impegno sugli interventi di riqualificazione urbana e le scelte sulla valorizzazione dei prodotti tipici e sulla promozione della cultura locale attuate da anni ad Arcidosso sono evidenti e apprezzate nel resto della regione. È un riconoscimento importante per il comune amiatino che si affianca alla nomina del sindaco di Santa Fiora come coordinatore per la geotermia. L’Amiata acquisisce per Anci una centralità in due comparti economici della Toscana mai così tanto evidente".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie