EMERGENZA
L'incendio di mercoledì scorso
Solo due giorni fa, mercoledì 9 luglio, un incendio nella stessa zona aveva distrutto almeno 50 ettari di verde. E nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 luglio, le fiamme sono tornate nella zona di Preselle e Piagge del Maiano, proprio al confine tra i Comuni di Grosseto e Scansano.
La vegetazione brucia: sul posto alcune squadre dei Vigili del fuoco e un elicottero antincendio per spegnere le fiamme ed evitre che il rogo possa propagarsi.
"Le fiamme spinte dal vento – fanno sapere dalla Regione – si sono allargate rapidamente nella vegetazione e nel bosco costituendo un fronte attivo di centinaia di metri. Alcune abitazioni sono attualmente minacciate dalle fiamme, pertanto la Sala operativa provinciale ha disposto l'invio immediato di tre elicotteri e di numerose squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali delle Unioni dei Comuni delle Colline Metallifere e del Fiora. Sul posto è presente anche personale dei Vigili del Fuoco. Due direttori delle operazioni stanno coordinando lo spegnimento. In serata è previsto l'impiego dei Canadair per chiudere l'incendio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy